Biodanza Progetto Minotauro – Sabato e Domenica 18-19 Marzo 2017

  • Indirizzo:

    Varese – via Piemonte 46

  • Data:

    19/03/2017

  • Ora:

    10:00 - 18:00

  • Condividi:

Descrizione evento

1

Il Progetto Minotauro è una estensione di Biodanza che aiuta ad affrontare e a superare le paure più profonde attraverso sfide personalizzate, in un contesto affettivo di gruppo.

“Il Progetto Minotauro è un approccio sorprendente del destino umano. Una metodologia per la scoperta della propria identità. Il Minotauro, creatura dal corpo umano e dalla testa di toro, simboleggia l’aspetto selvaggio ed istintivo che è in noi come forza primordiale.
Il labirinto, nel quale esso vive, è una metafora della nostra esistenza popolata da dubbi ed enigmi.
L’obiettivo del “progetto” è di ristabilire il contatto con queste forze primordiali, di mettere in risalto la loro bellezza e il loro potere di autoregolazione. In questa esperienza la “sfida” non consiste nell’uccidere il “Minotauro Interiore” ma di ammettere che esiste e di accettarlo.
L’albero delle paure ci rivela le situazioni che nella nostra vita ci generano timori: paura di camminare per la vita, paura della morte, paura di perdere i propri limiti, paura dell’abbandono, paura dell’innovazione, paura di essere sostituito, ecc. Per ogni paura si propongono sfide specifiche.
La metodologia del “progetto” consiste nell’affrontare queste paure attraverso danze e cerimonie che prendono la forma dei rituali degli antichi “Misteri”, per condurre all’illuminazione esistenziale.” Rolando Toro Araneda

Il Progetto Minotauro prevede un Colloquio individuale con la compilazione del questionario l’Albero delle Paure.

Conferma la tua iscrizione entro il 28.2.2017 per organizzare i colloqui.

Informazioni utili

Luogo: Varese – via Piemonte 46 – presso Studio Dr.ssa Cristina Rigamonti

Orari: Sabato e Domenica dalle 10 alle 18

Il seminario è condotto da Renata Sanavia e Monica Chiarolanza

Renata Sanavia

Screenshot_4

Operatore Tutor e Didatta, si è formata presso la scuola modello di Biodanza Sistema Rolando Toro, di Milano.
Specializzata in Progetto Minotauro, Biodanza con Bambini ed Adolescenti, Missione Argonauta, Identità e i 4 Elementi, Biodanza e Arcani Maggiori dei Tarocchi.
Iscritta al registro della Regione Lombardia come Operatori Discipline BioNaturali. Socio di Biodanza Italia (Associazione italiana operatori di Biodanza).
Leader Motivazionale, e Trasformazionale , Formatore Spirituale, conduttrice di Firewalking, Facilitatrice di Respiro Trasformational Breath, Master Reiky ,Massaggio Sonoro e Riequilibro armonico con Campane Tibetane , Counselor di Pensiero Positivo creativo Facilitatrice di Costellazioni Sistemiche Famigliari.
Fondatrice e Direttore della Scuola Olistica Accademia C.E.I. – Crescita Evolutiva Integrata (affiliata e accreditata CSEN).
Conduce gruppi settimanali e seminari dal 2005.

Info e iscrizioni – 349 477 2073

biodanzarenata@gmail.comwww.evolve-re.eu

Monica Chiarolanza

MOnica

Operatore Tutor e Didatta, si è formata presso la scuola modello di Biodanza – Sistema Rolando Toro, di Milano.
Specializzazione in Biodanza Progetto Minotauro. Propone e conduce il Progetto Minotauro dal 2012.
Specializzata in Biodanza e Neosciamanesimo, Biodanza e Archetipi degli Orixàs e Biodanza bambini ed Educazione Biocentrica.
Ha ideato con Giorgio Magon l’estensione in Biodanza e Archetipi dei Fiori di Bach. Pratica la Biodanza dal 1998.
Iscritta al registro della Regione Lombardia come Operatori Discipline BioNaturali. Socio di Biodanza Italia (Associazione italiana operatori di Biodanza).
Fondatrice e Direttore della Scuola Olistica Accademia C.E.I. – Crescita Evolutiva Integrata (affiliata e accreditata CSEN).
Counsellor Professionista, Facilitatrice di Costellazioni Familiari e Sistemiche, Shamanic pratictioner, Insegnante di Yoga e Meditazione.
Conduce gruppi settimanali e seminari dal 2005.

Info e iscrizioni – 333.688.9599

adesso@lavitaalcentro.comwww.lavitaalcentro.com