SCIAMANESIMO e CAPANNA DI PURIFICAZIONE – 11 Giugno 2017

  • Indirizzo:

    Sesto Calende – via Ronco

  • Data:

    11/06/2017

  • Ora:

    10:00 -

  • Condividi:

Descrizione evento

Screenshot_4

 

Screenshot_3

Domenica 11 Giugno 2017 ore 10
a Sesto Calende – via Ronco

Il cuore canta, il cuore danza, onorando la Vita in ogni istante.

Lo Sciamanesimo è la più antica tecnica di conoscenza e di guarigione. Risale a migliaia di anni fa ed è presente in tutte le culture. Il potere di cura degli sciamani deriva dall’integrazione con le forze della natura.
La parola sciamano deriva dalla lingua Tungusi della Siberia e significa ‘colui che vede nel buio’.
Lo sciamano è un intermediario tra il mondo visibile e quello invisibile al quale accede raggiungendo uno stato di coscienza espanso, attraverso il suono ritmico del tamburo, dei sonagli, il canto, la danza.
Immersi nella natura, incontriamo la sacralità della Vita attraverso i cinque sensi, danziamo gli elementi e onoriamo le direzioni.
Danzando una danza cosmica e cantando, ci connettiamo con il nostro animale di potere che accompagna fedelmente il nostro cammino di crescita evolutiva.
Attraverso l’incontro con noi stessi, con l’altro e con la natura, ci prepariamo al sacro rituale della capanna sudatoria: un rito sacro di purificazione e di rinascita del proprio essere.

Un rito in cui attraverso il vapore , le preghiere e i canti si celebra il contatto con la Madre Terra e i quattro elementi per vivere un’esperienza di rinascita e di guarigione.

Si consiglia un abbigliamento di cotone comodo, bianco o colorato.
Cosa portare: costume e asciugamano, un materassino, un plaid, una bandana fogli e penna, acqua, cibo da condividere per il pranzo.

Il seminario è condotto da:

Renata Sanavia: Operatore tutor e didatta di Biodanza – sistema Rolando Toro, specializzata in Progetto Minotauro, Biodanza con Bambini ed Adolescenti, Missione Argonauta, Identità e i 4 Elementi, Biodanza e Arcani Maggiori dei Tarocchi, Archetipi degli Orixà. Guida di sciamanesimo, Costellatore familiare sistemico, Leader Motivazionale, e Trasformazionale , Formatore Spirituale, conduttrice di Firewalking, Facilitatrice di Respiro Trasformational Breath, Master Reiki, Massaggio Sonoro e Riequilibro armonico con Campane Tibetane , Counselor di Pensiero Positivo creativo.
Fondatore e Direttore didattico di Accademia CEI scuola di crescita evolutiva integrata per la formazione di operatori olistici.
Da oltre dieci anni conduce corsi di crescita personale di gruppo e individuali per adulti e bambini e seminari.

Monica Chiarolanza: Operatore tutor e didatta di Biodanza – sistema Rolando Toro, specializzata in Biodanza e Neosciamanesimo, Biodanza e progetto Minotauro, Biodanza e archetipi degli Orixà, Formatrice di Biodanza e Archetipi dei Fiori di Bach, Shamanic Pratictioner, Floriterapeuta Esperta e Consulente di Fiori di Bach, Counsellor Professionista CNCP, Costellatore familiare sistemico, Insegnante di Meditazione e Yoga CSEN.
Fondatore e Direttore didattico di Accademia CEI scuola di crescita evolutiva integrata per la formazione di operatori olistici.
Da oltre dieci anni conduce corsi di crescita personale di gruppo e individuali per adulti e bambini, seminari e percorsi al femminile.

Info e iscrizioni
349 477 2073 – biodanzarenata@gmail.comwww.evolve-re.eu
3336889599 – adesso@lavitaalcentro.comwww.lavitaalcentro.com