
L’Arte ci accompagna, seduce e conduce.
Vivere l’Arte è stupirci davanti alla bellezza che da millenni cresce intorno a noi, che siano mostre, cene a tema culinario o artistico. Vivere l’arte è appropriarci pienamente della bellezza che ci circonda, come espressione di noi e di vitalità. L’Arte diventa così strumento per la nostra curiosità, portandoci alla scoperta di nuovi territori di inaspettata magnificenza.
ARTE E SAPORI
Il percorso proposto si sviluppa in cene a tema, dove, in botteghe storiche, si parlerà di arte e cibo, emozioni visive e gustative. In contesti nati per dispensare cibi curati della tradizione gastronomica vengono narrati quadri che visivamente raccontano di dispense, abitudini alimentari e allegorie. Passiamo da pitture murali a dolci antichi nutrendo anche il nostro corpo.
PERCORSI ARTISTICI
Andiamo a visitare mostre tematiche proposte dal calendario culturale milanese, con un occhio curioso e vigile, mai noiosamente didattico. Questo comporta, nel nostro modo di vedere la cultura, una formazione puntuale e continuativa, vissuta sempre in prima persona.Contestualizziamo il bello nel nostro quotidiano vivere, mai dimentico delle nostre radici visive e del nostro percorso di crescita.