Counseling pensiero positivo

COUNSELING PENSIERO POSITIVO

La qualità dei tuoi pensieri determina la qualità della tua vita

Chi è il Counselor
Il Counselor è un esperto in relazione di aiuto e insegna, attraverso semplici tecniche di rilassamento e di visualizzazione, ad accedere alla parte inconscia, permettendo al cliente di entrare in contatto con l’origine delle emozioni che lo fanno sentire a disagio.
Successivamente, il counselor aiuta il cliente a trasformare in positivo quei comportamenti, convinzioni e credenze derivanti da esperienze passate che si ripercuotono in negativo nella sfera personale o professionale.
Il cliente è accompagnato a trovare quelle risorse necessarie al miglioramento della qualità della vita, partendo dal miglioramento della qualità dei propri pensieri.
Si tratta di un percorso breve e focalizzato su un obiettivo specifico che il cliente desidera raggiungere con l’aiuto del counselor. Per fare questo è necessario un impegno reciproco: il counselor insegna strumenti per la risoluzione di vecchi problemi e il cliente si impegna attivamente a praticare i vari strumenti proposti con costanza per raggiungere il risultato desiderato.

Benefici del  counseling 
– aumento della concentrazione, della capacità di rilassamento, della motivazione, dell’espressione della creatività.
– incremento delle capacità mnemoniche, della fiducia in se stessi, della concentrazione nello studio, della forza.
– interruzione delle le abitudini negative per sé.
– miglioramento dell’umore, della gestione dei conflitti, della qualità dei rapporti, delle prestazioni professionali e sportive.
– riequilibrio del ritmo sonno-veglia.

Pensiero Positivo
Il pensiero positivo si fonda sul principio che i pensieri hanno un’influenza sull’umore e sul sistema nervoso. E’ possibile sviluppare un atteggiamento positivo nei confronti della vita agendo sulla parte subconscia e influenzando in maniera positiva le proprie reazioni emotive, il proprio comportamento e le proprie prestazioni professionali.
Attraverso strumenti derivanti dall’ipnoterapia vengono indotti stati di rilassamento fisico e mentale, al fine di rinforzare da un lato la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità e dall’altro stimolare i meccanismi di riequilibrio del corpo.
L’utilizzo del pensiero positivo nel counselling conduce a migliorare il tono dell’umore, a diventare più ottimisti, a gestire le situazioni stressanti; migliora la gestione dei conflitti e di conseguenza la qualità delle relazioni. Aumenta anche la concentrazione, la motivazione e l’energia psicofisica, migliorando di conseguenza le prestazioni sportive, scolastiche e professionali.

Mente subconscia
Il subconscio è simile ad un computer in cui vi è salvato tutto ciò che abbiamo appreso nel corso della vita, incluse le abitudini e le reazioni emotive involontarie. Nel subconscio sono memorizzate tutte le esperienze del passate unite alle reazioni emotive vissute in quei momenti. Queste reazioni emotive si manifestano in maniera involontaria quando viviamo episodi simili a quelli vissuti in passato. Il Counseling del pensiero positivo ci insegna nuovi strumenti per rieducare la mente subconscia a reagire in maniera diversa e più costruttiva a vecchi problemi.

counseling pensiero positivo

Quando la forza di volontà
è in conflitto con l’immaginazione
l’immaginazione vince sempre

Renata 3494772073  – biodanzarenata@gmail.com

Gli operatori: