Glass walking

Riti di passaggio sciamanico e crescita evolutiva: Glass Walking

Sono praticati in ogni latitudine del mondo da diversi popoli, dall’antico rito degli Hopi della camminata sulle braci ardenti, al grido di battaglia dei Maori. Con riti di passaggio gli esseri umani accedono all’attivazione consapevole del principio vitale, per celebrare la forza e la potenza dell’energia vitale in se stessi.

Quando ci poniamo la domanda “perché”, come uomini in cammino, e questa diventa dominante e forte, possiamo attivare l’osservatore per comprendere che la risposta ha spesso le radici in eventi accaduti nell’infanzia.

Molto meglio e più efficace è chiederci: “come posso fare, adesso, con gli strumenti che ho ora, per trovare la giusta intuizione e la giusta azione”.

Affidarci al sapere antico, profondo, innato delle pratiche sciamaniche per riconoscere che possiamo apprendere il meglio, attivando le nostre potenzialità e liberandoci da vecchie credenze, giustificazioni, alibi e scuse che ci impediscono di raggiungere traguardi di realizzazione per noi stessi.

Attraverso pratiche potenti, nel Glass Walking saremo protagonisti di molti riti antichi e sfide proposte, che si concludono all’apice con la camminata sui vetri.

Glass Walking, che mi piace chiamare “meditazione nel momento presente”, porta alla presa di coscienza delle nostre potenzialità, delle nostre risorse e dei nostri talenti in espressione.

Queste esperienze permettono di andare oltre le credenze limitanti, rompendo schemi e prendendo coscienza che ciò che ci appariva impossibile diventa possibile.

Tutto ciò che accade durante la pratica è esperienziale, sebbene nessuno sia obbligato a vivere l’esperienza di rompere i propri schemi limitanti.

Perché esserci e vivere l’esperienza

  • – Sperimentare l’andare oltre i propri limiti mentali.
  • – Realizzare il proprio potere personale “io posso”.
  • – Stare dentro situazioni straordinarie e renderle ordinarie.
  • – Scoprire, conoscere, praticare i propri talenti, spesso sopiti.
  • – Dare il giusto valore ai retti pensieri e alle azioni, per diventare sempre più aderenti a chi siamo veramente, in espressione con ciò che vogliamo realizzare nella nostra vita.
  • – Sperimentare antiche pratiche di conoscenza umana, per creare una vita sempre più serena e armoniosa.

 

Gli insegnanti: