L’ANIMA DELLE CASE
L’anima è l’energia attraverso cui comunichiamo la nostra vera natura, che le parole e la mente non sanno descrivere, perché va oltre il processo razionale. Per l’Anima delle case vale la stessa cosa, e si traduce in quell’essenza che entra in risonanza con noi che le abitiamo. Riconoscere l’Anima delle case significa essere artefici degli spazi che abitiamo. Va messo a punto il nostro personale linguaggio nella loro definizione quotidiana, per una nuova consapevolezza di noi stessi.
La casa può diventare uno strumento per ritrovare armonia e benessere, in quanto riflette e condiziona il nostro stato di salute psicofisica. Ponendo attenzione al suo stato energetico ed entrando in empatia con i suoi spazi, può segnalarci i nostri eventuali problemi e blocchi emotivi.
IL LIBRO
La casa è la nostra seconda pelle, è il nostro corpo più allargato, che ci contiene e protegge. E’ da considerarsi a tutti gli effetti un organismo vivente, che può diventare uno strumento prezioso per favorire il nostro benessere e i nostri cambiamenti.
Una casa non è fatta solo dalla sue componenti fisiche, ma vive attraverso la sua anima, l’energia che la attraversa e che è nostro compito accogliere e trattenere, prendendocene cura.
L’Anima delle case è un vademecum per entrare in contatto con la parte più profonda e intangibile della nostra casa. Per conoscerla da un punto di vista inedito e per scoprire il particolare rapporto che ci unisce a lei.
E’ strutturato come un percorso esperienziale, scandito da semplici pratiche. Allo stesso modo è un viaggio alla scoperta di noi stessi, che ci porta a sperimentare e ad acquisire nuove consapevolezze. Questo ci porta a diventare sempre più aderenti alla nostra vera natura.
Il libro è acquistabile su Amazon.
IL METODO L’ANIMA DELLE CASE
L’Anima delle Case è anche un metodo di analisi integrato, basato sull’ascolto sottile degli spazi che abitiamo,. Si impara così a stabilire un dialogo intimo con la nostra casa e a creare un legame che va oltre lo spazio e il tempo.
In questo particolare momento storico in cui abbiamo perso il nostro equilibrio e la nostra centratura, il Metodo L’Anima delle Case si pone l’obbiettivo di fare stare bene le persone nella loro casa, attraverso un percorso che porta a rinnovarla con una nuova consapevolezza.
Con il Metodo l’Anima delle Case si impara a guardare la casa con occhi nuovi, in un modo evolutivo, per crescere insieme agli spazi che abitiamo, facendoli vivere e respirare insieme a noi.