Firewalking

Camminare sul fuoco significa partecipare ad uno dei più antichi riti di guarigione, in cui ci si riconnette con il proprio potere spirituale, si accresce la fiducia in se stessi, si realizzano i propri sogni, attingendo dall’elemento Fuoco energia e passione per la vita e vivendo un’intensa esperienza di gruppo. E’ stato da secoli parte integrante della cultura umana, praticato nell’antichità durante i potenti rituali di passaggio e rinnovamento, in un contesto di guarigione fisica, emozionale e spirituale.

Firewalking è uno strumento di trasformazione e potenziamento personale, simbolo del superamento degli ostacoli e delle credenze limitanti creati dalla mente. E’ una potentissima metafora del superamento delle paure più profonde: oltrepassando un letto di braci a piedi nudi viene radicalmente scossa la credenza che il fuoco brucia e in noi stessi inizia a farsi strada il nuovo pensiero “io posso”.

Per camminare sui carboni ardenti senza scottarsi si deve raggiungere un’energia pari a quella del Maestro Fuoco, in modo da riconoscere la sua potenza e la nostra capacità di andare oltre.

Il lavoro proposto in questo percorso rappresenta il superamento delle barriere che ci creiamo e che ci impediscono di ottenere ciò che vogliamo, andando alla realizzazione dei nostri desideri. Dandoci l’opportunità di vivere l’esperienza, o semplicemente assistendoci, ogni cellula del nostro essere impara ad infrangere credenze limitanti e paure, portandoci alla profonda comprensione di chi siamo veramente. Il lavoro unisce il risveglio del nostro fuoco interiore alla trasformazione delle emozioni in coraggio e azione, migliorando la qualità della nostra esistenza.

Il rito della camminata sul fuoco avviene a conclusione del percorso esperienziale. Si ha accesso all’esperienza di guarigione anche senza camminare sulle braci.

Renata 3494772073 – biodanzarenata@gmail.com

Gli operatori: