La cura sciamanica

HEART SHAMANISM – IL CAMMINO DEL CUORE
il libro sullo Sciamanesimo scritto da Renata Sanavia e Monica Chiarolanza  

Un viaggio in ciò che non conosciamo, qualcosa che in realtà è già dentro di noi. Lo sciamanesimo ci appartiene da sempre. La nostra cultura occidentale lo ha dimenticato e solo di recente lo sta riscoprendo, perché ha compreso che è una pratica che riporta l’armonia. Lo sciamanesimo dà l’accesso alla via del cuore. In questo percorso Monica Chiarolanza e Renata Sanavia, ci conducono direttamente all’essenza dell’essere sciamani: diventare guaritori di se stessi.

Heart Shamanism il cammino del cuore è un viaggio di conoscenza e consapevolezza di sé, un sentiero che porta ad armonizzare il cuore ed aprirlo alla vita. Le immagini che in questo libro sono valore aggiunto importante, sono la via da seguire e la modalità per leggere le pagine. Parole e immagini, capaci di sviluppare intuizioni e creatività, momenti di quiete e di rigenerazione, che creano un ponte tra il mondo visibile e quello invisibile. Dunque, mettetevi comodi, chiudete un attimo gli occhi e respirate. Poi, osservate le immagini di questo libro. Ognuna è giusta, perfetta, per il momento presente che state vivendo. Nel qui e ora si muove tutta la vostra vita. Radicatevi come alberi dalle radici profonde e trovate un luogo che vi dia benessere. Siate grati e connettetevi di nuovo alla natura, come parte integrante di voi stessi.

E gli animali di potere? Tutti ne abbiamo uno, anche se siamo inconsapevoli. E ogni animale ha la sua dignità e forza, sebbene piccolo e insignificante nella realtà visibile o nella credenza collettiva. Coccinelle e formiche, ma anche falchi, leoni o serpenti, lo sciamano che è in noi viaggia tra i mondi aiutato dagli animali che lo sostengono.

E tu che animale hai? Respira e concentrati. Respira profondamente ad occhi chiusi, senti lo spirito che arriva dalle diverse direzioni. Ascolta la sua forza e seguilo con determinazione: il messaggio che porta è un insegnamento per te. Accoglilo. Connettendoti con la parte più profonda di te, potrai riportare armonia nel tuo mondo e sentire con gratitudine il tuo cuore pulsare. Di nuovo. Alla vita.
Lo trovi in YoucanprintAmazon la Feltrinelli e in tutte le migliori librerie.

Lo sciamanesimo è la più antica forma di pratica spirituale e di guarigione conosciuta dall’uomo, in ogni cultura e continente. Si tratta di un sentiero di rivelazione diretta.
La parola sciamanesimo infatti deriva da ‘Shaman’, utilizzata nella cultura tunguso siberiana e sta ad indicare “colui che conosce” o “colui che vede nel buio”.

Lo sciamanesimo ha lo scopo di riportare armonia ed equilibrio tra il mondo visibile, quello della realtà comunemente percepita, ed i mondi spirituali invisibili.
Senza questo equilibrio noi ci ammaliamo, fisicamente e spiritualmente.

Lo sciamano con le sue pratiche di ‘pulizia’ delle intrusioni, di recupero del nostro potere o di parti di anima è in grado di riportare equilibrio e pace nelle persone.
Spesso alcuni frammenti d’anima vengono perduti a seguito di un trauma. Lo sciamano aiuta a ritrovare questi frammenti e a restituirli.
Solo attraverso il raggiungimento dell’equilibrio con il mondo naturale e soprannaturale è possibile vivere in armonia e prosperare.

jaguar-dancer-ann-beeching

Lo sciamano opera la guarigione nel mondo spirituale in uno stato alterato di coscienza raggiunto solitamente grazie al suono ritmico del tamburo, che lo porta a comunicare con gli “Spiriti Alleati”, consentendo quindi che gli Spiriti Guida compassionevoli di guarigione e gli Animali di Potere passino attraverso lui al fine di portare la guarigione spirituale.

Sessioni di trattamenti sciamanici:

Recupero dell’Anima – Estrazione Sciamanica delle Intrusioni – Recupero dell’Animale di Potere – Purificazione Energetica.

Per informazioni o prenotare una seduta :

Renata  3494772073 –  biodanzarenata@gmail.com

7d5e045b59beff294dfe5f97a66faa48

Gli operatori: